Come organizzare una scrivania: e se l’ordine ti ispirasse?
Compartir
Ci siamo posti una sfida: trasformare il caos in ordine. Come organizzare una scrivania? Facile: insieme. In questo post vi daremo sei idee affinché possiate realizzarlo in un batter d’occhio. Come se fossimo a casa vostra per darvi una mano.
Come organizzare una scrivania in sei idee?
Se vi scoraggiate quando cercate di lavorare, potrebbe esserci una ragione: il disordine. Secondo uno studio dell’Università di Princeton, il caos sulla scrivania è un ostacolo alla concentrazione perché colpisce la nostra corteccia visiva. Ma questa non è l’unica ricerca sull’argomento. La rivista Personality and Social Psychology Bulletin spiega anche che le persone che vivono in case disordinate hanno più probabilità di soffrire di stanchezza.
Spesso succede che il solo pensare a ciò che deve essere riordinato finisce per rallentarci. In realtà, è molto più semplice e con queste idee per organizzare la scrivania, non rimanderai più a domani.
1. Se i muri potessero parlare…
Guarda in alto e trasforma un muro in un posto per foto e ricordi. Tutto ciò di cui hai bisogno è una tavola o un sughero per appendere i tuoi ricordi, cornici per le tue foto estive con gli amici, la famiglia o piccole mensole… Tutta quella roba che finisce per occupare spazio sulla tua scrivania sarà lì per te. Quindi, se i muri potessero parlare… direbbero che amano il risultato.
2. Se non funziona per voi, dite addio!
Avete sentito il nome Marie Kondo? Questa donna giapponese si è guadagnata il soprannome di “guru dell’ordine”. Logico, considerando che migliaia di persone in tutto il mondo praticano il suo metodo KonMari per organizzare meglio la loro casa. Il suo libro “La magia del riordino” è stato tradotto in 30 lingue. Beh, sapete qual è la sua filosofia? Vivi con meno cose, ma cose che ti rendono felice. Un consiglio che abbiamo aggiunto alla nostra lista di idee per organizzare le scrivanie. Il nostro cestino Sharpener è perfetto per questa missione e si adatta a qualsiasi angolo.
3. Aggiungere accessori che portano un sorriso al tuo viso
Quando si tratta di riordinare, è importante sapere di quali materiali avrete bisogno per le vostre sessioni di lavoro. Per esempio, se passi ore e ore a disegnare, hai bisogno di uno dei nostri pratici portamatite. Con i loro colori, darete alla vostra scrivania un tocco originale e divertente. E se non ti soddisfa, avrai sicuramente un amico artista che sarà felice di averlo nel suo studio. Non c’è niente come avere amici come te.
4. Gioca a nascondino e prenditi cura di te stesso
Ti sembra un cassetto? Beh, è molto di più. È la vostra salvezza. Perché grazie a questo supporto per il monitor, il computer è all’altezza degli occhi e si evitano problemi alla schiena e al collo. L’ordine è importante, ma la salute è fondamentale. Inoltre, non tutto deve essere in vista. Ricordate che più oggetti avete sulla vostra scrivania, più è facile distrarsi
5. Lo stesso vecchio, lo stesso vecchio lavoro
Non te ne accorgi e improvvisamente c’è una montagna di libri sul tavolo. Succede a tutti noi. La buona notizia è che i reggilibri sono ancora un ottimo modo per mettere in ordine e soprattutto per aggiungere un tocco personale alla tua tavola. Finché questi supporti continuano ad esistere, siamo salvi e a Balvi, li troverete sempre. La parte difficile sarà decidere quale ti piace di più.
6. Piante, più vicino è meglio è
I benefici delle piante nelle nostre case sono più che provati, dal rafforzare il sistema immunitario al metterci di buon umore. Quindi cosa stai aspettando ad aggiungere una piccola pianta alla tua stanza? Non ha bisogno di essere molto grande, basta aggiungere un vaso di design che rifletta il vostro stile e avrete la combinazione perfetta.
Se sei un fan di Frida Kahlo, questo è il tuo vaso ideale… Come diceva lei “dipingo i fiori per non farli morire”… Non dovrai dipingere, solo ammirare la tua pianta e lasciarti ispirare da questo influente artista.
E tu, che idea hai?
Se vi stavate chiedendo come organizzare una scrivania, ora sapete che la creatività è anche importante in questo processo. Non c’è nemmeno un modo perfetto per dire addio al disordine: pensa a ciò che funziona per te e trova il tuo metodo. Ma soprattutto, lasciate che la scrivania rifletta la vostra personalità.